Warning: Creating default object from empty value in /web/htdocs/luoghi.italianbotanicalheritage.com/home/wp-content/themes/ibtviaggi/inc/setup.php on line 177

Vivaio Scarascia /Scarascia Cactus

This post is also available in: English (Inglese)

Questo vivaio è nato dall’interesse e dalla curiosità, tramutatisi poi in passione, per il mondo delle cactacee e delle succulente.

Ubicato tra i grandi olivi del Basso Salento, nel cuore di una natura incontaminata, è un vivaio a conduzione familiare di medie dimensioni.

Gode della favorevole posizione geografica che permette di avere lunghi periodi vegetativi, da marzo a fine settembre, che facilita la coltivazione, a cielo aperto. L’obiettivo della coltivazione in piena terra è di ottenere esemplari vigorosi e ben adattati, pronti per essere messi a dimora.

In vivaio le piante vengono riproduzione tramite semina ma è anche possibile ritrovare esemplari adulti, rari, mostruosi e crestati.

Proprio la propagazione delle piante crestate e mostruose su innesto è una delle specializzazioni di questo vivaio che conta di queste specie circa 200 esemplari.

This post is also available in: English (Inglese)

Contatti

Prov.le Tricase-Montesano - 73039 Tricase(LE)

333 2238288

http://www.scarasciacactus.com

Altre info

aperto tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle 15.00 alle 20.00

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione per fornirti una esperienza di navigazione personalizzata